La Dichiarazione di Conformità e la Dichiarazione di Rispondenza sono documenti con cui si certifica che l'impianto è conforme rispetto agli standards tecnici e di legge.
La Dichiarazione di Conformità contiene i dati relativi all'impianto e ai seguenti soggetti: impresa installatrice, responsabile tecnico, proprietario dell'immobile, committente.
Fornisce anche informazioni circa le procedure di installazione, la tipologia di materiali impiegati, l'ubicazione dell'impianto, le norme seguite.
Tutti gli impianti di nuova realizzazione devono essere corredati da Dichiarazione di Conformità rilasciata dall'installatore.
Un impianto civile di potenza impiegata superiore a 6 KWh deve essere supportato dal progetto di un ingegnere elettrico.
NOI CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITÀ DEL NOSTRO OPERATO.
ATTENZIONE!!!
DIFFIDA DI COLORO CHE NON SONO ABILITATI AL RILASCIO DELLE DICHIARAZIONI!
DIFFIDA ANCHE DI COLORO CHE RILASCIANO DICHIARAZIONI SENZA AVER VERIFICATO E COLLAUDATO IL TUO IMPIANTO!!!!!
La Dichiarazione di Conformità di un impianto è obbligatoria:
La Dichiarazione di Rispondenza è obbligatoria per quegli impianti realizzati prima dell'entrata in vigore del D.M. 37/08 e successivamente modificati, ad integrazione della preesistente Dichiarazione di Conformità. Può essere necessaria, ad esempio, per attestare lo stato degli impianti in caso di compravendita o locazione di un immobile.
La Dichiarazione di Rispondenza non può essere rilasciata senza un sopralluogo e delle specifiche misurazioni preventive.
Dal giugno 2013 anche gli Amministratori di Condominio sono tenuti a richiedere ai Condomini la conformità degli impianti elettrici condominiali (art. 7, comma 6, D.M. 37/08).
* a partire da € 199,00 previo sopralluogo e verifiche